Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

martedì 23 giugno 2009

Milano Moda Uomo: DSquared²

La sfilata DSquared², allestita in una tensostruttura nel cortile dell'Accademia Militare Teuliè, è stata un vero e proprio show.
La collezione è ispirata al summer camp e l'ambientazione non è più un hotel a cinque stelle ma un classico camping all'americana.
Per il ritorno alla natura di Dean e Dan Caten sono apparse in passerella tende, sacchi a pelo, campfire, hot dog e hot shorts per un sexy boyscout firmato DSquared².
Di scena camicie in cotone o jersey con patch ispirati alle uniformi dei camp counsellor e inserti in check, pantaloni e bermuda multi tasche da portare con long john in jersey melange, costumi da bagno e camicie over invase da formiche ricamate o maxi magliette con incorporato un grembiule da barbecue in tessuto cerato.
I modelli, spesso "incerottati", indossano anche jeans strappati e macchiati come di erba fresca, camuflage in blu e verde.
Al termine del defilè un colpo di scena: una vera e propria pioggia inonda la passerella mentre K-way, ampie mantelle in nylon e cappelli antipioggia arricchiti da pins coprono maxi zaini, borse e marsupi di tessuto gommato.
Il nuovo lusso è dato dalla riscoperta della natura e dei valori veri: parola di boyscout!

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento