Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

domenica 21 giugno 2009

Milano Moda Uomo: Gianfranco Ferré

Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi hanno portato in passerella un concetto inedito di nuovo classico Gianfranco Ferré in bilico tra ispirazioni workwear e grafiche navy.
Un'inclinazione disinvolta e libera, ma sempre impeccabile, ispira il protagonista dei mesi caldi, attratto dalla tradizione di stile ed eleganza della Maison, eppor sedotto dal carisma audace delle icone cinematografiche anni Quaranta.
La palette cromatica è dominata dal bianco gesso, quasi polveroso, e dal blu profondo, interrotti da lievi accenti rosa.
Di scena giacche sartoriali, con spalle pronunciate e punto vita segnato, vere uniformi degli aviatori e degli ufficiali di marina delle pellicole in bianco e nero, capi in neoprene e leggerissimi K-way.
Il gusto formale degli outfit blu notte, bianchi e sabbia, è sdrammatizzato dallo spirito rilassato che pervade la collezione e ritrae un guardaroba proporzionato e versatile, completato dalle maglie intrecciate a mano, protettive ma asciutte, anche quando i cordonati di cotone compongono importanti coste inglesi sfalsate a righe bianche e blu dal design netto.
Anche gli accessori nascono da linee essenziali e comprendono borse modello bowling in cocco pregiato e cartelle da lavoro ultra lussuose, in coccodrillo, camoscio o neoprene.
Ispirazioni new-classic, workwear e yacht style convivono coerentemente e si concedono accostamenti à-porter in questa collezione per la prossima estate attraverso una serie di capi intercambiabili e trasversali, adatti ad ogni uomo, ad ogni impegno, ad ogni avventura di viaggio: tra città, countryside e mete esotiche.

Luca Micheletto
Con la collaborazione di Leonora Cassata

Nessun commento:

Posta un commento