Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

sabato 25 luglio 2009

Debutta la collaborazione tra Salvatore Ferragamo e Yohji Yamamoto

Per la collezione autunno/inverno 2009-2010 la tradizione artigianale del brand fiorentino si fonde con il talento visionario dello stilista giapponese.
La collaborazione dà origine a otto modelli femminili in limited edition.
Yohji Yamamoto si ispira agli archivi Ferragamo per creare la sua personalissima interpretazione della scarpa femminile.
Le linee destrutturate e plastiche dello stile Yamamoto scolpiscono il pellame con leggerezza e trasformano una serie di calzature in oggetti di design: Vara, il décolleté che da tre decenni rappresenta una delle icone del brand Ferragamo, è di ispirazione per un'allacciata ed una sneaker dalla forma evocativa e dalle linee sfilate ed avvolgenti, con il fondo caratteristico del modello.
Una femminilità discreta e minimal, linee stondate ed accoglienti come una seconda pelle.
Un packaging elegante che utilizza i codici colore dei due marchi: l'esterno della shopping bag e della scatola è in rosso Yamamoto, con scritte in nero; l'interno, l'anima del prodotto, è nel caratteristico rosso Ferragamo.
La minicollezione Salvatore Ferragamo for Yohji Yamamoto sarà disponibile a partire da luglio nelle boutiques Yamamoto e in una selezione degli stores Ferragamo di tutto il mondo.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento