Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

venerdì 10 aprile 2009

Scuole di Moda: fucine di nuovi talenti?

Qualche tempo fa pensando al panorama del mondo della moda mi sono chiesto quale utilità avessero ora le Scuole che si dedicano proprio a formare nuovi stilisti, sarti, modellisti…
Ho quindi deciso di contattare i direttori dei più importanti Istituti di Moda italiani per fargli alcune domande sulla loro formazione, sul ruolo attuale delle istituzioni presso le quali lavorano e sul fashion system.
In molti hanno risposto con entusiasmo e grande partecipazione alla mia richiesta e quindi ho deciso di cambiare la mia idea iniziale di un articolo che raggruppasse le varie testimonianze lasciando loro maggiore spazio e pubblicando da oggi e per diversi venerdì le risposte di direttori e responsabili di queste fucine di nuovi talenti.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento