Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

giovedì 28 maggio 2009

Frida Gianni, insignita del prestigioso premio International Designer of the Year, vola in Asia

Saranno otto i giorni che dedicherà Frida Giannini al suo tour in Asia.
Il 29 maggio partirà per il Giappone, visitando Kyoto e Tokyo per poi spostarsi in Cina dove si recherà a Pechino e Shangai, sede del nuovo store Gucci.
Il ventottesimo negozio cinese della griffe (nell'immagine il rendering) è stato realizzato secondo il design concept firmato da Frida Giannini e si trova all'interno del Golden Eagle.
Il Direttore Creativo della Maison Gucci comincerà il suo tour a Kyoto, città gemellata con Firenze, per conoscere alcune delle grandi tradizioni e tecniche specializzate dell'artigianato giapponese, visitando laboratori dove si lavorano metalli, tessuti, seta e si producono ricami.
Frida Giannini sarà poi a Tokyo dove il 1 giugno riceverà, come prima donna, il premio International Designer of the Year dal Fashion Editor's Club del Giappone.
Il 3 giugno arriverà a Pechino per visitare il Radiant Eye Children's Hospital, ospedale sovvenzionato da China Children and Teenager's Fund di cui Gucci è un importante donatore dal 2008.
La sera del 4 giugno Vogue China organizzerà una cena in onore di Frida Giannini al Maison Boulud durante la quale interverranno attori, musicisti e rappresentanti del mondo culturale e sociale cinese.
L'ultima tappa della "otto giorni" asiatica sarà Shangai dove il 6 giugno verrà celebrata l'apertura del nuovo negozio Gucci, il primo della Cina continentale realizzato secondo il nuovo design concept utilizzato per le boutique di New York, Roma, Monaco, Hong Kong e Londra.
A seguire il taglio del nastro del megastore di 1600 metri quadrati ci sarà un'esclusiva cena per soli 120 invitati in onore dell'organizzazione benefica che cura i bambini amliopici supportata dal CCTF.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento