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giovedì 21 maggio 2009

Piquadro si espande in Cina

Dopo Hong Kong e Macao, Piquadro apre la prima boutique a Pechino presso Jinbao Place, shopping mall di grande prestigio, vero tempio del lusso cinese su 40.000 metri quadrati suddivisi in undici piani rivolto ai consumatori più facoltosi della capitale.
Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro, sottolinea l'importanza dell'apertura di Pechino per l'azienda: "La crescita dei consumi di fascia alta in Cina ci induce a confidare nell'opportunità di essere presenti in questo mercato. Il successo riscontrato su Hong Kong (tre boutique all'attivo, ndr) ci fa ben sperare nella possibilità che la Cina diventi importante in termini di fatturato per Piquadro. Per questo abbiamo programmato di aprire nel Paese altri sei dos entro il 2009".
La boutique, di settantasei metri quadrati, ripone in tutti i suoi elementi l'originale concept store Piquadro progettato dall'architetto e designer Karim Azzabi he da anni si occupa dell'immagine coordinata del brand a livello globale.
Unico cenno di clore, l'azzurro istituzionale, che accompagna il movimento morbido delle forme dei moduli.
Altrettanto importante e identificativo è l'utilizzo della tecnologia e della luce, che come un fil rouge, accompagna ogni forma e valorizza il prodotto esposto.
Il sessantaquattresimo monomarca della griffe bolognese si inserisce in un percorso di crescita che ha visto negli ultimi quattro anni decuplicare il numero dei negozi e incrementare mediamente il fatturato del 33,8%.

Luca Micheletto

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