Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

giovedì 21 maggio 2009

Le calze Pierre Mantoux reinterpretate dagli alunni delle Scuole Medie

Tre classi della Scuola Media Carlo Porta di Milano hanno reinterpretato la collezione di calze per la Primavera/Estate 2010 sotto forma di disegni, con risultati sorprendentemente fantasiosi, originali e convincenti.
Non solo: alcuni dei "bozzetti" hanno dato vita a modelli reali di calze, anch'essi esposti nello spazio di via Solferino 12, che potranno poi essere realizzati in edizione limitata da Pierre Mantoux, azienda milanese leader di settore, che vanta oltre settant'anni di attività ed è affermata a livello internazionale per la qualità e l'esclusività della sua "hosiery couture".
Con questa esposizione la boutique Pierre Mantoux, aperta lo scorso settembre nel cuore di Milano, riconferma la sua vocazione di spazio d'incontro polifunzionale. Anche per i giovanissimi.
Patrizia Giangrossi, titolare di Pierre Mantoux, è rimasta piacevolmente sorpresa dalla grande libertà e dall'inventiva con cui i ragazzi hanno interpretato il tema della calza con risultati divertenti e molto creativi.
Insomma primi esperimenti per creare un positivo legame tra scuola e mondo della moda.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento