Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

venerdì 10 luglio 2009

Cambia la struttura del gruppo Doratex

Il gruppo bresciano Doratex, che fa capo alla famiglia Ferrari (nella foto), ha formalizzato la cessione dei marchi Avon Celli e Cristiano Fissore per potenziare e riposizionare le linee storiche di maglieria di alta gamma GioFerrari e Andrea Fenzi.
Una new company ha acquisito la licenza di produzione e distribuzione dalla primavera-estate 2010 del marchio Cristiano Fissore mentre Avon Celli tra circa un anno passerà definitivamente nelle mani di un nuovo proprietario.
La decisione del gruppo Doratex è dettata da una scelta strategica derivante dalla trasformazione degli assetti economici mondiali e in primis del mercato statunitense che è sempre stato quello più importante per il brand Avon Celli.
La famiglia Ferrari ha pertanto deciso di puntare sui due marchi che hanno avuto negli ultimi anni le migliori performance in termini di fatturato e penetrazione commerciale nei mercati internazionali.
Le linee GioFerrari e Andrea Fenzi sono distribuite e apprezzate in oltre settanta paesi e rappresentano l'eccellenza del Made in Italy sia per la scelta accurata e meticolosa delle materie prime che per la ricerca e la creatività del prodotto, nonchè l'innovazione dei contenuti stilistici.
Per settembre 2009 è fissato infine il debutto sulle passerelle di Milano Moda Donna della collezione Andrea Fenzi disegnata da Chicca Lualdi, giovane e promettente designer vincitrice della seconda edizione del Fashion Incubator.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento