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venerdì 3 luglio 2009

Galeries Lafayette si espande nel mercato delle calzature femminili

Sono 6000, di cui 3200 di area commerciale, i metri quadrati che Galeries Lafayette dedicherà alle calzature femminili nel suo store di Boulevard Haussmann, a Parigi.
Lo spazio, il più grande al mondo riservato alle sole collezioni di scarpe per donna, comprenderà 150 marchi, di cui la metà di lusso, e team di esperti e consulenti.
In vendita dalle scarpe più esclusive a quelle più abbordabili, dalle più originali alle più classiche.
L'area, progettata dallo studio Jouin Manku e sviluppata in collaborazione con il team creativo Galeries Lafayette, sarà suddivisa in cinque zone: fashion, contemporary, urban, luxury e upmarket.
In un'atmosfera "lounge" i clienti saranno in grado di esplorare l'intero universo di calzature femminili contrassegnate da lusso, innovazione, design e moda.
A completare l'offerta un servizio personalizzato, esclusivi camerini di prova, un salone di pedicure e un ristorante.
L'esperienza parigina sarà solo il preludio a un progetto che prevede di inaugurare aree interamente dedicate alle calzature anche nei magazzini di Nizza, Marsiglia e Nantes nel 2009 e in un'altra quindicina di località tra 2010 e 2011.

Luca Micheletto

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