Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

martedì 20 gennaio 2009

Iceberg: easywear chic e di tendenza

Si è tenuta oggi, martedì 20 gennaio,alla Pelota di via Palermo 10 la sfilata del marchio Iceberg in occasione di Milano Moda Uomo A/I 2009/2010, manifestazione svoltasi dal 17 al 20 gennaio 2009.
Lo spazio storico nel cuore di Brera, un tempo considerato il regno del gioco e delle scommesse, è da poco stato restaurato e reso polifunzionale, e ospita spesso manifestazioni quali presentazioni di nuovi prodotti ed eventi come il Salone del Mobile.
La collezione Iceberg, griffe fondata nel 1962 da Silvio e Giuliana Gerani e che ha avuto successo nel 1995 debuttando nelle passerelle milanesi, ha confermato anche quest’anno il proprio carattere di sintesi tra comfort ed eleganza per un abbigliamento sportivo.
Reinterpretando lo sportswear come filosofia di appartenenza al marchio e utilizzando la maglia come fosse tessuto, l’uomo elegante ma casual, sportivo ma romantico, accoppia tricot per giacche sartoriali e cappotti chinè a pantaloni jogging in maglia e montgomery spinati.
Con la predominanza di colori blu, grigio, khaki, rosso e bluette, l’uomo A/I 09/10 veste impalpabili piumini sovrattinti, e ancora montone accoppiato alla maglia, copricapi in pvc con riferimenti alle resine di schnabel e mini pull con macro grafiche.
Queste ultime, che ricordano le t-shirt con stampe da fumetti della primavera-estate 2008,con l’immancabile Mickey Mouse, ci riportano alla firma Iceberg, un easy-wear chic e di tendenza.

Leonora Cassata

Nessun commento:

Posta un commento