Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

venerdì 30 gennaio 2009

L'Alta Moda sfila nella capitale francese


Lunedì 26 gennaio, ad inaugurare la tregiorni parigina dedicata all'Haute Couture, Stéphane Rolland per il secondo anno consecutivo ha presentato la collezione che porta il suo nome.

Lo stilista, anche attraverso l'apertura di una Couture House in avenue George V, vuole rappresentare un'interpretazione moderna ed originale dell'Alta Moda, unita ad un'apparenza bohémien e a una lussuosa stravaganza che definiscono la sua natura.

La collezione, presentata presso il Palais de Tokyo, prende varie ispirazioni, dall'arte cinetica a Brancusi, da Ron Arad al rapporto tra armonia e contrapposizione.

Supersonica è invece l'aggettivo che costituisce il titolo della sfilata Felipe Oliveira Baptista, svoltasi sempre lunedì presso il Palais de Tokyo.
Lo stilista si è ispirato agli aviatori e ci fa viaggiare nel cuore dell'universo attraverso una collezione architettonica che costruisce volumi e tagli netti.

Piume applicate, stampe "kerosene", cravatte da steward, trench da viaggiatori o vestiti da prima classe sono gli ospiti di questo viaggio supersonico.
Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento