Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

lunedì 2 febbraio 2009

Ultim'ora berlinese




Sabato 31 gennaio sono scese in passerella le collezioni Kilian Kerner, marchio apprezzato sui mercati internazionali e specialmente in Asia, Francia, Regno Unito e USA.
Lo stilista si è ispirato alle proprie esperienze personali e alle sue emozioni per creare un qualcosa di innovativo.
Importante poi il concetto di moda e musica, nato anche grazie alla collaborazione con il gruppo berlinese SplinterX, che hanno prodotto canzoni pensate per ogni collezione del brand.




Lo stesso giorno di scena anche il duo creativo Scherer-Gonzalez.
Gli stilisti hanno realizzato i loro abiti con i materiali più pregiati, come cachemire, piume di struzzo e pelli di serpente, ma anche Nappa e pelle di capra.
Le creazioni dall'estetica opulente sono studiate per accentuare la femminilità e curate nei minimi dettagli anche con insoliti accostamenti come velluto di seta, Nappa e chiffon.





Il marchio Allude è riuscito ad essere conosciuto nel mondo per aver reso il cachemire alla moda.
La collezione autunno-inverno 2009/2010, ispirata al tema "Feu Royal", combina una grande varietà di materiali, come satin e chiffon, con il favorito cachemire.
Grazie all'unione di tonalità pastelo e della terra, il risultato è un impetuoso fuoco reale.





La collezione Guido Maria Kretschemer per il prossimo inverno è un tributo all'eleganza e alla femminilità.
Le creazioni dello stilista sono realizzate utilizzando solamente i materiali più pregiati, per esempio sete giapponesi e lussuosi pizzi, e realizzate interamente in Germania.

Gli abiti da sera, che esaltano la silhouette femminile e sono perfetti per i red carpets, sono studiati seguendo lo slogan dello stilista: "l'eleganza è l'ultimo lusso che ci è rimasto...".


Suzana Peric ha presentato la sua collezione LADYLIKE, un mondo femminile glamour e affascinante che mischia lo stile degli anni Quaranta con quello distintivo della stilista.

Gli abiti da diva, con balze e tagli sofisticati, rendono la vita quotidiana null'altro che un ricordo.
Infine la varietà di colori, che va dall'eccitante verde al sensuale lilla e al prezioso grigio, non ha limiti.





Off-schedule la presentazione Berhard Willhelm ci fa ritornare all'inverno 1976 quando ad Innsbruck c'erano atleti in azione.
L'uomo segue le orme dei giorchi olimpici, l'avventura dello sci e le discese in slitta.
Lo stilista crea così una collezione non solamente sportiva ma autentico incrocio di stili.







Ad aprire l'ultima giornata della Mercedes-Benz Fashion Week Berlin 30Paarhaende, con un nuovo team e un nuovo tema, questa stagione ancora più coraggioso.
Questa collezione combina un design dalle linee chiare con dettagli studiati con un ottimo risultato.
30Paarhaende è il brand adatto a donne autonome, forti e particolari, grazie all'innovativa qualità dei materiali e ai più sofisticati processi di produzione.




Di scena domenica anche c.neeon con una collezione ispirata dall'artista e stilista russa Sonja Delaunay, co-fondatrice nella prima metà del XX secolo del movimento artistico orfista.
La collezione riprende l'uso sperimentale di colori forti e forme geometriche per completare le allegre creazoni già chiare e di grande impatto.





A chiudere questa edizione della quattrogiorni berlinese scendono in passerella i gemelli Felder con la loro terza collezione.
L'ispirazione è tratta dall'artista tedesco Lucas Cranach, e in particolare dai suoi dipinti di nudo in cui le donne indossano solo sottili drappi in chiffon e ricche collane.
Gli stilisti riprendono questi particolari unendoli al loro stile e crando così abiti decisamente molto leggeri, sia nei colori che nei materiali.
La musica rimane un altro elemento di forte ispirazione; il rock, in contraddizione con la collezione dai temi più soft e romantici, crea un'unione moderna.
La novità di quest'anno è nella scelta dei colori, che si discosta dalla palette scura alla quale gli stilisti erano associati e predilige tonalità più chiare e luminose.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento