Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

martedì 3 marzo 2009

BIANCO by Saverio Palatella: grande evento ieri sera a Milano

Ieri sera, lunedì 2 marzo, nella splendida boutique La Tenda di via Solferino è stata presentata l'opera-concept realizzata a New York sul colore BIANCO e rappresentata nelle immagini dei fotografi Amilcare Incalza+Alexandro Martinengo.
Saverio Palatella, attualmente uno dei più apprezzati esperti di maglieria e fondatore dell'omonimo elegante marchio, ha voluto portare a Milano la mostra BIANCO con l'idea di realizzare un composito di stile e tecniche artistiche differenti cercando un unico linguaggio.
Alexandro Martinengo e Amilcare Incalza, che collaborano da diversi anni in stretto accordo creativo andando oltre lo scatto fotografico, hanno ritratto il corpo di danza della Alvin Alley American Dance Theatre, su coreografia di Camille A. Brown.
Nella boutique La Tenda, un'istituzione nel panorama milanese dei multibrand di lusso nata dall'iniziativa imprenditoriale di Marco Longoni, Saverio Palatella ha presentato un ritorno al cashemere Basic, eliminando il colore ed enfatizzando la sua maestria nelle forme.
Dietro l'apparente semplicità del progetto BIANCO si rivela in realtà l'unicità e l'intrigo delle sue creazioni, data dal gioco di pieghe e forme complesse.
Grazie alla loro originalità molte delle sue creazioni sono state addirittura brevettate.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento