Versione Italiana www.luukmagazine.com/it
English Version www.luukmagazine.com/en
Pусская версия www.luukmagazine.com/ru

venerdì 3 aprile 2009

A Londra si festeggiano la riapertura della boutique Gucci su Sloane Street e il lancio della collezione “Sloaney Bag”

Sabato 21 marzo Gucci ha inaugurato la rinnovata flagship boutique londinese al numero 18 di Sloane Street, facendo salire a cinque i negozi ricreati secondo il nuovo concept di Frida Gianni, Direttore Creativo della Maison.
Lo store londinese, inaugurato per la prima volta nel 1990, occupa 2000 metri quadrati distribuiti su due livelli ed è caratterizzato da un’imponente facciata di 60 metri sulla celebre arteria dello shopping di lusso.
I materiali classici di Gucci, come il palissandro e il marmo, vengono arricchiti di nuovi elementi come il vetro scanalato, l’oro caldo lucidato, gli specchi fumè e il vetro bronzo fumè, evocando l’eleganza e la ricchezza del periodo Art Decò.
Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno aggiungendo ulteriori dettagli simbolici.
Il piano terra è dedicato all’ampia selezione di accessori e articoli di piccola pelletteria, oltre che all’angolo privato e lussuoso destinato alla collezione Gucci Fine Jewellery, mentre il primo piano, che vanta una vista meravigliosa su Sloane Street, è dedicato all’abbigliamento donna e uomo.
L’inaugurazione della flagship boutique è stata anche l’occasione per presentare l’esclusiva collezione “Sloaney Bag”, un’edizione limitata come tributo alla Londra degli anni Settanta, quando Sid Vicious e lo Sloane Ranger definirono una grande era britannica.
Per le rock ‘n’ roll ribelli come Kate Moss, già avvistata per le vie della capitale britannica con il nuovo must di stagione, c’è la Joy GG “Sloaney Bag” in tessuto, che mostra la Union Jack in tutta la sua gloria, mentre per le clienti più classiche e attente al lusso c’è la preziosa collezione Royal Blue Joy, disponibile in pelle Guccissima o in coccodrillo, arricchita da una corona in oro goffrato.
La collezione, disponibile solo nel negozio Gucci di Sloane Street, è completata da un set di valigie, trolley, borsoni e altri accessori da viaggio.

Luca Micheletto

Nessun commento:

Posta un commento